Gusti Sigaretta Elettronica

Viene definito e-liquid il liquido che sta alla base della produzione di vapore nelle sigarette elettroniche, anche chiamate e-cig, dall'inglese electronic cigarette.
Il liquido per sigaretta elettronica è la soluzione liquida che l'atomizzatore riscalda e trasforma in vapore e una volta inalato, consente all'utilizzatore di sigarette elettroniche di provare le stesse sensazioni che proverebbe nel fumare una sigaretta tradizionale.
 
Le diverse quantità di gusti di liquidi presenti sul mercato delle e-cigs, possono facilmente confondere chi si avvicina per la prima volta al mondo della sigaretta elettronica.
I liquidi per le sigarette elettroniche sono composti prevalentemente da:
acqua distillata, glicole propilenico (pg): che è un composto organico che si presenta generalmente in forma liquida, è inodore, incolore, viscoso, chiaro e dolciastro. Ha una vasta applicazione: in preparati farmaceutici, in cosmetici, nelle macchine per il fumo artificiale e in alcune preparazioni artificiali;
glicerina vegetale (vg): un composto organico che si presenta, in genere, come un liquido viscoso, incolore, solubile in acqua e dal sapore dolciastro e viene usata nella sigaretta elettronica, per dare maggiore fumosità ai liquidi;
nicotina: è la sostanza più famosa contenuta nel tabacco, con diverse gradazioni e anche senza gradazioni. Ormai, da diverso tempo, la nicotina rientra nell'elenco delle sostanze che danno dipendenza, come l'alcol e le droghe illegali;
aromi: sono sostanze di origine naturale o artificiale, spesso ingeribili, che hanno un determinato profumo. Il gran numero di aromi esistenti ha permesso alle ditte produttrici di realizzare tanti e-Liquid diversi, che soddisfano i gusti più disperati dei consumatori. Esistono, per esempio, liquidi dagli aromi fruttati, tabaccosi, balsamici, cremosi, bibite e benessere.
 
Le quantità di glicole e glicerina sono diluite in percentuali differenti, diverse da prodotto a prodotto e da marca a marca, se la concentrazione di glicerina è maggiore rispetto alla presenza di glicole propilenico, la fumosità del vapore è più alta.
E' importante scegliere e acquistare gusti di liquidi adatti alle esigenze di ognuno, sia sulla base dei propri gusti che sulle specifiche preferenze.
 
Molti si pongono una domanda, ovvero: bisogna scegliere un liquido già pronto all'uso oppure preferire un liquido base con gli aromi a parte da aggiungere un po' alla volta?
Scegliendo il liquido già pronto, si acquista un prodotto completo miscelato quindi di semplice utilizzo, dove l'aroma è perfettamente dosato in modo da essere pratico per un immediato utilizzo. Tra i più svariati gusti troviamo, liquidi fruttati, tabaccosi, cremosi e tanti altri. E la quantità di nicotina o senza nicotina, sono variabili in base al prodotto selezionato e quindi utilizzabile direttamente nella propria sigaretta elettronica.
Per chi preferisce invece creare un liquido, è consigliabile acquistare il liquido base con gli aromi da parte e da aggiungere a piacere avendo la certezza di migliorare la qualità e il gusto.
 
Le aziende sono tante, così come le categorie che riassumono le varie tipologie di gusti di liquidi.
Ci avvaliamo delle migliori aziende per quanto riguarda i gusti di liquidi pronti all’uso per sigarette elettroniche.
I produttori che abbiamo scelto per voi sono i seguenti: Atmos Lab, Azhad’s Cloud, Blend Feel Esx, De Oro, Elit Circus, Flantastico, Flavourart, France Premium, Halcyon Haze, Lop, Lop Ganorette, Lop Hard Vaping, Lop Tomahawh, Lop Vape Plus, Real Farma, Dea, Valkiria, Delixia, Vaporart, Vaporartist, Seven Wonders, Ultrapop, Fumador, Alternative Smoking, Us-Vaping Glazed E-Juice, Us-Vaping Kilo, Us-Vaping One Hit, Us-Vaping Verdict, Us-Vaping Jazzy Boba, Us-Vaping Mylk, Us-Vaping Food Fighter e Us-Vaping Mad Hater.
 
Tutte queste aziende sopra indicate producono gusti di liquidi pronti all’uso per sigarette elettroniche e tante di queste aziende producono anche basi e aromi per i liquidi fai da te. Tutti suddivisi in varie gradazioni di nicotina e ovviamente anche senza, presentati con flaconi con contagocce, in modo da non far disperdere il liquido. Hanno tutte un’esperienza nel settore in cui operano, ad esempio la Delixia è conosciuta per l'interminabile lavoro di ricerca nel campo salutistico dolciario, dedicando tutto il suo sapere e trasferendolo poi nel campo delle e-cigs, così producendo gusti di liquidi pronti all'uso di altissima qualità e dal gusto ricercato.
Dall’esperienza e la ricerca tra l’amministratore di Svapofarm Pasquale Izzo e suo fratello Dott. Giuliano Izzo, Chimico Farmacista, nasce PURO.
Il  prodotto Puro creato con materie prime naturali altamente selezionate, per regalare una sensazione di svapo sublime, anche per i caratteri più esigenti. La base, già presente in commercio, è composta da glicole propilenico, glicerina vegetale e proposta nelle seguenti gradazioni di nicotina, ovvero senza nicotina/3/6 rispettivamente per le diverse composizioni di glicerina vegetale 80% e glicole propilenico 20% e poi la 9 e la 18 solo nella composizione di glicole 50% e glicerina vegetale 50%, presentati con flaconi in Pet scuro da 250 ml per evitare che i raggi ultravioletti possano alterare così il contenuto. Prodotti acquistabili nelle migliori farmacie e sul nostro sito.
 
Per indirizzarvi verso la scelta di gusti di liquidi per sigarette elettroniche, abbiamo pensato di spiegarvi innanzitutto le gradazioni di nicotina e in seguito il gusto vero e proprio.
 
Per quanto riguarda le quantità di nicotina presenti nei vari liquidi, basta seguire le indicazioni che vi forniamo di seguito, per aiutarvi con il passaggio dalla sigaretta tradizionale a quella elettronica.
- Se siete abituati a fumare più di un pacchetto di sigarette tradizionali al giorno, vi consigliamo di comprare gusti di liquidi per sigarette elettroniche contenenti 18 mg di nicotina.
- Potreste provare invece, liquidi con 8/9 mg di nicotina se fumate circa mezzo pacchetto di sigarette al giorno.
- Invece se fumate dalle 6 alle 12 sigarette al giorno, potreste optare per gusti di liquidi pronti all’uso contenenti 3/4/6 mg di nicotina.
- Al di sotto delle 6 sigarette giornaliere, potreste scegliere liquidi senza alcuna gradazione di nicotina, ovvero nicotine-free.
Il metodo migliore per eliminare dal vostro organismo la presenza di nicotina, è quello di scegliere la nicotina con la gradazione più alta così da ridurla nel tempo in modo graduale.
 
 
I liquidi pronti all'uso sono divisibili in vari gusti, come:
Fruttati: si tratta di liquidi ai gusti tipici della frutta, preferiti da chi ama gli aromi naturali e leggeri e la loro delicatezza non li fa risultare monotoni, garantendo così un piacere duraturo nel tempo. Appartengono a questa categoria liquidi come: Frutti di bosco, fragola, frutti rossi, banana, mela verde, limone, ciliegia, lampone, arancia, anguria, mirtilli, more, ribes, uva, mandarino, ananas, pesca, amarena, melograno, mango e cocco.
 
Tabaccosi: in questa categoria sono raggruppati tutti i liquidi che prendono il gusto dalle varie qualità di tabacco, anche dalle marche di sigarette importanti e dai sigari. Essi, ulteriormente, si suddividono in fragranze legnose, tabacco secco, tabacco nero, tabacco Latakia, tabacco Cubano e in gusti più dolci.
 
Cremosi: sono aromi intensi, corposi e molto appetibili sia per il palato che per l'olfatto e quindi sono liquidi per i più golosi che si distribuiscono in vari gusti come la vaniglia, il cioccolato, il pistacchio, lo yogurt, i cereali, i biscotti, il caramello, la nocciola, la crema, la crema chantilly e tanti altri.
 
Balsamici: essi hanno un profumo in grado di rinfrescare sia gli ambienti che il palato, stimolando il gusto e la sensazione di freschezza. I gusti più tipici sono la menta, la liquirizia e l'anice.
 
- Bibite: sono aromi intensi e sono composti dai cocktail e dalle bevande più conosciute, come il brandy, la tequila, la sambuca, il rhum, il whisky e molti altri.
 
Benessere: sono liquidi rilassanti, ad esempio Love che è un liquido composto dal Ginseng, Sleep che è un liquido composto da Valeriana, Relax composto invece da Melissa, che è un ansiolitico e infine è presente il Vigor il quale stimola il metabolismo e l’energia.
 
- Americani: molti preferiscono gli americani, perché sono molto corposi nei liquidi americani invece sono presenti tutti quei gusti americani, anche sopra indicati, che lasciano il retrogusto di fragola, banana, anice, menta, nocciola, pistacchio e molti altri ancora.